Team RobinsonBrigadoi-Ferrari-De Bertolis

Inizio di stagione con il botto per il Trentino Robinson Trainer Ski Team

Si impone a livello mondiale con un clamoroso quarto posto in classifica generale maschile, sesto quello assoluto   

 

Quarto posto assoluto, in classifica generale maschile, per il Trentino Robinson Trainer Ski Team che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione Visma Ski Classics avviata con un Pro Team Tempo a Pontresina, in Svizzera. Un debutto ben al di là di ogni aspettativa che ha visto letteralmente volare sul tracciato Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari e Bruno De Bertolis portando la squadra italiana ad imporsi davanti a team pluri titolati a soli 50 secondi dal team Lager 157 classificato primo assoluto.

Dopo la competizione maschile, è scattato l’inseguimento della compagine femminile il cui risultato, di fatto, decide quello dell’intero Team. A competere per la squadra del Trentino un’ottima Heli Heiskanen che ha portato a casa un sesto posto assoluto per il team dando filo da torcere, anche in questo caso, ad atlete di indiscusso valore agonistico.

“È stata una gara al di fuori di ogni aspettativa – ha dichiarato Bruno De Bertolis, team manager Trentino Robinson Trainer Ski Team -. Il nostro obiettivo era di confermare l’8° posto di classifica generale invece abbiamo chiuso al 6° lasciando indietro team più blasonati. Un risultato che fa ben sperare per il futuro”.

Tra qualche giorno, gli atleti si misureranno sui 35 chilometri della Sgambeda, storica gara di sci di fondo nella vallata di Livigno giunta quest’anno alla 27° edizione. Fatto salvo per un paio di giorni di recupero, sarà dunque una settimana all’insegna dell’allenamento per tentare di confermare gli ottimi piazzamenti di domenica.

Nel video, l’arrivo del nostro fortissimo trio di atleti: Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari e Bruno De Bertolis