Team RobinsonAtleti-vasaloppet-2018

I gradini più alti del podio italiano alla storica gara svedese “Vasaloppet”, vestono la maglia Trentino Robinson Trainer Ski Team. Bruno Debertolis e Mauro Brigadoi sono, infatti, i primi due atleti italiani tra quelli in gara. La squadra si è distinta anche tra le donne: Heli Heiskanen si è infatti piazzata al sesto posto. Sono questi gli ottimi risultati della granfondo capace di richiamare il maggior numero di atleti da tutto il mondo che nella sua 94° edizione ha visto ai blocchi di partenza quasi 16.500 atleti provenienti da tutte le nazioni.

Bruno Debertolis chiude in bellezza la sua carriera: alla sua ultima partecipazione a questa storica gara, ha infatti conquistati il 29° posto assoluto, primo italiano in classifica. A seguirlo, con sei posizioni di distacco, Mauro Brigadoi piazzato 35° e sempre con il gruppo di testa. Bravissimo anche Francesco Ferrari che, al debutto sul tracciato da 90 km che collega Sälen a Mora, è arrivato tra i primi 100 agguantando un 97° posto, che si traduce in un quarto assoluto tra gli atleti italiani in gara.debertolis-brigadoi

Per quanto riguarda la compagine femminile, Heli Heiskanen ha portato il nome del team Trentino Robinson Trainer al livello altissimo della classifica generale piazzandosi al 6° posto.

Ottimi risultati che vanno a sommarsi alle tante vittorie di questa stagione capaci di ripagare tutto il Team per l’impegno e la passione profusi in ogni allenamento.