I gradini più alti del podio italiano alla storica gara svedese “Vasaloppet”, vestono la maglia Trentino Robinson Trainer Ski Team. Bruno Debertolis e Mauro Brigadoi sono, infatti, i primi due atleti italiani tra quelli in gara. La squadra si è distinta anche tra le donne: Heli Heiskanen si è infatti piazzata al sesto posto. Sono questi gli ottimi risultati della granfondo capace di richiamare il maggior numero di atleti da tutto il mondo che nella sua 94° edizione ha visto ai blocchi di partenza quasi 16.500 atleti provenienti da tutte le nazioni.
Bruno Debertolis chiude in bellezza la sua carriera: alla sua ultima partecipazione a questa storica gara, ha infatti conquistati il 29° posto assoluto, primo italiano in classifica. A seguirlo, con sei posizioni di distacco, Mauro Brigadoi piazzato 35° e sempre con il gruppo di testa. Bravissimo anche Francesco Ferrari che, al debutto sul tracciato da 90 km che collega Sälen a Mora, è arrivato tra i primi 100 agguantando un 97° posto, che si traduce in un quarto assoluto tra gli atleti italiani in gara.
Per quanto riguarda la compagine femminile, Heli Heiskanen ha portato il nome del team Trentino Robinson Trainer al livello altissimo della classifica generale piazzandosi al 6° posto.
Ottimi risultati che vanno a sommarsi alle tante vittorie di questa stagione capaci di ripagare tutto il Team per l’impegno e la passione profusi in ogni allenamento.